Il Bar

p1140868

Lillaz è un incantevole paesino in val di Cogne, a circa 3 km dal capoluogo. Famoso per le sue belle cascate, meta di passeggiate e di arrampicate sul ghiaccio. Si possono praticare escursionismo e alpinismo in estate (c'è una bella palestra di roccia) e arrampicata su ghiaccio e sci di fondo in inverno (le piste di tutto il comprensorio di Cogne sono collegate e formano un anello di oltre 45 kilometri).

Lillaz ha mantenuto ancora oggi l'aspetto tipico del villaggio alpino, con le sue belle case circondate da prati e campi.

Se siete amanti della montagna una vacanza a Lillaz è un'esperienza da non perdere.

Qui Angela e Rosito hanno aperto il bar nell'agosto 1985 e da allora sono conosciuti per essere un ottimo posto per fermarsi per bersi un caffè veloce o gustarsi un ottimo panino o un piatto freddo. Ma anche per una chiacchierata, uno scambio di opinioni.

Per Lillaz il bar Anais è un vero punto di riferimento.

L'atmosfera del bar Anais è davvero particolare: un ambiente caldo e curato in ogni dettaglio. Alle pareti una selezione di quadri e dipinti di autori locali, che si rinnova ogni anno accogliendo in esposizione nuove tele e nuovi artisti, passione condivisa da Angela e Rosito. A disposizione dei clienti, anche per prestiti di qualche giorno, tanti libri di generi diversi, scelti e proposti da Rosito, un grande appassionato di lettura. Naturalmente non mancano i principali quotidiani per accontentare tutte le esigenze di informazione sui fatti del giorno.

Angela accoglie ed intrattiene i clienti, è veramente una proprietaria eccezionale che sa dedicare a tutti la giusta attenzione per soddisfare ogni richiesta. Inoltre prepara ottimi drink: il consiglio è di ordinare un 'Aperitivo della Casa' o uno Spritz.

Rosito invece si nasconde nel retrobottega e prepara deliziosi panini super farciti e snacks. Anche se è spesso un po' scontroso i clienti lo apprezzano per la sua personalità. Spesso, fuori dal bar, ci sono molti gatti che gironzolano alla ricerca di attenzioni e magari di una carezza. Soprattutto a Rosito i gatti piacciono molto, quindi li accudisce, dà loro da mangiare e, a volte, in inverno, li fa eccezionalmente entrare al bar per riscaldarsi.

Il Bar Anaïs spera di vedervi ed accogliervi molto presto.